Questionario di Gradimento – Credito e tutela della clientela – Gli Orientamenti Banca d’Italia sul Credito Revolving – 19-20 Giugno 2023

01 - In che misura ritiene che i contenuti dell'aula virtuale siano stati per lei utili?

02 - Quale è il suo livello di soddisfazione in merito agli argomenti trattati?

Analisi del mercato del credito ai consumatori ed evoluzione della normativa di riferimento
Il nuovo ambito di applicazione della Direttiva sul credito ai consumatori: analisi e commenti
Le novità per la valutazione del merito di credito e i nuovi diritti dei clienti
La valutazione del merito creditizio del buy now pay later
Pubblicità e informativa contrattuale e precontrattuale: i nuovi adempimenti
per le banche e le nuove sfide della digitalizzazione
Estinzione anticipata, forbearance e tetto al tasso di interesse
Credito retail e presidi a tutela dell’investitore: evoluzioni normative e azioni di vigilanza
I nuovi Orientamenti di tutela sul credito revolving: punti di attenzione e aspettative della Vigilanza
Governo e profili organizzativi. La POG e il ruolo dell’Organo di supervisione strategica nel credito revolving
Condotte operative: analisi della disciplina precontrattuale, valutazione del merito creditizio e gestione delle situazioni di difficoltà, profili contrattuali, comunicazioni periodiche, carte ad opzione, gestione dei reclami
La predisposizione di un adeguato ed efficace sistema di controlli interni: controlli di primo livello e ruolo della funzione di compliance
Il piano di azione per le banche

03 - Qual è il suo livello di soddisfazione in merito alla gestione dei tempi?

04 - Come valuta nel complesso l'esperienza di erogazione in aula virtuale?

05 - Qual è la sua valutazione complessiva di questo programma formativo in aula virtuale?

06 - Infine, a fini statistici, come è venuto a conoscenza dell’iniziativa?